W ZAPPATORE

Marcello Zappatore Home

W ZAPPATORE un film di Massimiliano “Maci” Verdesca Con Marcello Zappatore, Sandra Milo, Guia Jelo, Monica Nappo e Ilario Suppressa. LA PRIMA FARSA DEATH METAL SALENTINA !!!!!!!!

Trama: Marcello Zappatore è un ragazzo della provincia leccese di trentatré anni che per guadagnarsi da vivere suona la chitarra elettrica in una band metal satanista famosa nella zona. Marcello però ha un problema: un fastidioso prurito al costato si rivela ben presto essere una stimmate. Dono divino o necessità di cambiamento? Questo Marcello non lo sa, però la stimmate gli procura non pochi problemi. In un solo colpo, a causa della sua involontaria vicinanza a Dio, perde la ragazza (Monica Nappo) e la casa in cui convivevano, oltre alla band satanista in cui suona (e quindi il suo lavoro), che non vuole certo un chitarrista stigmatizzato.

Marcello si trova così a dover affrontare un viaggio tutto personale attraverso due mondi apparentemente incompatibili, quello di Dio e quello del Rock’n’Roll. Un viaggio in cui viene accompagnato da persone a lui care: una madre bigotta (Guia Jelo), che lo instrada verso l’espiazione in un convento di domenicani; una nonna (Sandra Milo) un po’ strampalata, che lo incoraggia a non mollare il Rock’n’Roll; nuovi e vecchi amici che cercano di fargli fare la cosa giusta. Ma qual’è la cosa veramente giusta per Marcello? Abbandonare la musica di Satana per seguire il dono divino della stimmate? Infischiarsene del Segno e seguire i suoi sogni di gloria musicale? Esiste forse un punto d’incontro anche tra universi opposti?

Articoli correlati


Seguimi Sui Socials.